A Ladispoli tutto pronto per un’estate insieme

LADISPOLI – A Ladispoli tutto è pronto per la grande estate e per WeCanDiNotte. Venerdì 5 luglio prende il via nella città balneare il cartellone “Estate in Ladispoli”, la programmazione estiva realizzata dagli assessorati al Turismo e Spettacolo, alla Cultura, allo Sport, al Commercio e dall’Amministrazione del comune di Ladispoli. Grande novità di quest’anno la chiusura al traffico della zona tra viale Italia e il lungomare centrale. Ogni venerdì e sabato sera di luglio e agosto dalle ore 20 fino alle 24, infatti, viale Italia, piazza Marescotti, piazza Rossellini, piazza della Vittoria e il lungomare Regina Elena verranno trasformati in isole pedonali e ospiteranno numerose attrattive.
“Estate in Ladispoli – ha detto il consigliere comunale e delegato al turismo e spettacolo, Federico Ascani – è il frutto del grande lavoro di squadra che ha visto protagoniste le varie categorie, associazioni e volontari della città. Il primo WeCanDiNotte partirà venerdì 5 luglio. Gli appuntamenti sono tantissimi e per tutti i gusti. Su viale Italia, ad esempio, oltre all’animazione di artisti da strada in collaborazione con l’assessorato alla cultura, all’altezza del piazzale Roma (stazione), ci sarà il teatrino dei Clown Colombaioni, ai quali seguiranno performance musicali. Si replica sabato 6 luglio dalle 22,30 con lo spettacolo musicale in omaggio a Renato Zero proposto da Icaro. I bar offriranno musica dal vivo e spettacoli: il Bar dello sport propone per il 5 luglio l’animazione di Kimbo per il 6 karaoke, il Bar Italia la musica del dj Passa, al bar Centrale venerdì e sabato esibizione a cura di “Profession dance”, al bar Forti giovedì 4 luglio sarà il momento del karaoke mentre sabato 6 Ceres Party con Dj e spettacolo. In piazza Marescotti organizzato da La dolce vita, Blues bar, Tripolina, L’oasi della dolcezza e la Piazzeta da Alfredo sarà la volta di “La piazza in festa” insieme alla Compagnia dell’allegria con giocoleria per tutti, scuola di trampoli e tantissimi artisti di strada. Le associazioni sportive coordinate dal delegato Fabio Ciampa, inoltre, allestiranno campi da gioco lungo il percorso. Nei giardini centrali, tra via Ancona e via Odescalchi, andrà in scena il nuovo e variegato mercatino turistico delle Cose della Nonna”.
Ad inaugurare piazza Rossellini, venerdì 5 luglio, sarà Rodolfo Laganà, a cui seguiranno il 6 luglio il concerto della banda musicale La Ferrosa, mentre domenica 7 sarà la volta di “Le palestre in piazza”. Sul lungomare Regina Elena il 5 luglio sarà di scena “Lungomare street circus” giocoleria da strada organizzata da Assotour e balneari mentre il 6 sarà la volta della mostra fotografica proposta da “Passione Fotografica Ladispoli”. Presso il sito archeologico della Grottaccia in via Rapallo venerdì 5 e sabato 6 luglio dalle ore 21 “Possiamo attraverso”, teatro danza e rassegna teatrale curato dalla Nexus, mentre domenica 7 sempre “Possiamo attraverso” curato dal laboratorio teatrale di “Isole traverse”.
“Vogliamo valorizzare tutta Ladispoli. Ricordiamo – ha concluso Ascani- infatti gli eventi in programma che ci sono pervenuti presso l’ufficio turismo dello stabilimento Malibù con la musica dal vivo, il sabato al Be bop a lula con la disco music e il venerdì la serata salsera del Pinar Club. Invitiamo i locali interessati a inviare una mail a ufficio.turismo@comune.ladispoli.rm.gov.it per comunicare i propri eventi e richiedere il logo di “Estate In Ladispoli”. Buon luglio a tutti!”.