Si è svolta ieri a Roma, presso Eataly, struttura simbolo dell’eccellenza del Made in Italy, la conferenza stampa di lancio di Big Art 2014: prima edizione della manifestazione annuale, di rilevanza nazionale, che ha coinvolto un gruppo importante di personaggi famosi, in un’originale e insolita veste «artistica».
Calciatori di Serie A, ex calciatori, cantanti, comici, personaggi tv, ecc. si sono cimentati in un’insolita veste di pittori, per realizzare i quadri astratti che verranno esposti in una mostra itinerante per l’Italia: è già possibile ammirare le prime opere online sulle pagine Bi ufficiali www.facebook.com/BigArtForYou e www.youtube.com/BigArtForYou
La bellissima attrice Flora Vona è stata la madrina dell’evento e ha catturato l’attenzione del pubblico con una performance inattesa, realizzando in diretta il suo quadro.
Anche Daniela Ayala, la famosa ballerina di Ballando Sotto Le Stelle, ha messo alla prova le sue doti artistiche “fuori campo”, realizzando il suo quadro davanti al pubblico intervenuto.
Fabrizio Fontana, Peppe Quintale (Le Iene), Gigi Sammarchi, Bob Messina, Sergio Saladino, Mario Riso, Bernardo Corradi, Simone Perrotta, Massimo Marazzina, Marco Motta, Paolo De Ceglie, Kwadwo Asamoah, David Suazo, Daniele Conti, Daniele Dessena, Andrea Cossu, Urby Emanuelson, Evaristo Beccalossi, Enzo Gambaro, Luca Ariatti, Filippo Galli, Maurizio Iorio, Massimo Ambrosini, ecc. sono solo alcuni degli altri big che hanno aderito al progetto e le cui opere sono esposte al pubblico fino al 29 giugno presso il 3° piano di Eataly.
La mostra dei quadri realizzati continuerà poi il tour che toccherà le principali città italiane e culminerà a Milano a inizio dicembre, con la serata di gala esclusiva, durante la quale i quadri verranno venduti all’asta al fine di raccogliere fondi per il progetto Stand Up di Amref, sulla salvaguardia della natalità infantile.