“Impianti sportivi nel caos”

SANTA MARINELLA – Situazione critica per l’impiantistica sportiva di S. Marinella. Lo denuncia “Un’altra città è possibile” che lancia un duro affondo all’indirizzo dell’Amministrazione comunale disegnando un quadro preoccupante per le strutture cittadine.
“La piscina – affermano gli esponenti della lista civica – conclusa 3 anni fa durante la prima amministrazione Bacheca, dovrà essere chiusa, per problemi al soffitto e alla vasca. Il campo di calcio di Santa Marinella non è per ora utilizzabile per problemi di impiantistica: non si sa se lo sarà a settembre. In autunno scadrà pure la convenzione per il campo di Santa Severa, che pare non stia in condizioni migliori. Forse sarà inutilizzabile anche questo? Il palazzetto dello sport da maggio è chiuso e inutilizzabile. E’ scaduto il certificato prevenzione incendi e ancora l’ufficio lavori pubblici non ha provveduto ad ottenerlo dai vigili del fuoco perché deve inserire in un nuovo progetto anche l’edificio costruito di recente, ma tale progettazione è indietro. Attualmente l’unico impianto comunale per lo sport che funziona è la palestra della scuola media. Per fortuna la Provincia affitta la palestra del Liceo scientifico che è di sua proprietà, mentre quella dell’oratorio di Via dei Gladioli a quanto si sa non sarà più disponibile per le attività sportive”.
“Questa – concludono – è a tutt’oggi la situazione dello sport a Santa Marinella. Ma il sindaco Bacheca in Consiglio comunale ha detto che tutto va bene, e questa città funziona. Forse è il caso che il sindaco e il delegato allo sport Toppi piuttosto dicano in quanto tempo gli impianti saranno pronti e agibili o in alternativa dove dovranno fare sport i bambini e i ragazzi di Santa Marinella, gli adulti e gli anziani, a partire dal prossimo settembre. Magari per strada, come negli anni ’50. Questa città non sembra stare molto più avanti”.