CERVETERI – “Siamo soddisfatti del successo riscosso dagli spettacoli dell’Estate Caerite 2014 – ha detto Francesca Pulcini, Assessore alle Politiche culturali e sportive – anche se è stata un’estate difficile a livello meteorologico e per le ristrettezze economiche del momento, nelle piazze di Cerveteri e Frazioni abbiamo ospitato ogni sera centinaia, quando non addirittura migliaia, di persone venute per assistere alle proposte culturali che il Comune di Cerveteri ha messo in campo insieme alle realtà del territorio. Siamo davvero contenti degli applausi e dei commenti positivi che abbiamo raccolto e ringrazio di cuore tutti coloro hanno collaborato per questo risultato”.
In programma anche nei prossimi giorni tanti eventi per tutta la famiglia a ingresso gratuito. Teatro, cinema per grandi e piccoli e presentazioni di libri anticipano la grande conclusione dell’estate con la 53^ dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti.
Stasera, mercoledì 27, presso il giardino della Pro Loco di Marina di Cerveteri, in Largo Finizio, proiezione del film per bambini ‘Il topolino Marthy e la fabbrica di perle’.
Giovedì 28 alle ore 21.00 spettacolo teatrale: alle ore 21.00 andrà in scena ‘In mezzo a questo silenzio’, a cura della compagnia la ‘Stazione dei piccoli artisti’ e per la regia di Maria Concetta Galluso.
Venerdì 29 al via la Sagra dell’Uva realizzata dalla Pro Loco di Cerveteri con il contributo dell’Amministrazione comunale. Non mancheranno spettacoli per bambini, serate revival, comicità, giochi popolari ed iniziative volte alla conoscenza e alla scoperta del territorio. Sabato 30 agosto Notte Bianca del Museo Nazionale Cerite, con visite dalle 20 alle 23.30 (prenotazione obbligatoria: 0699552637).