CERVETERI – Festa grande nella frazione di Borgo San Martino da venerdì 5 a domenica 7 settembre per la 36^ Sagra della Salsiccia, organizzata dall’Associazione culturale ‘Borgo San Martino’ con il Patrocinio del Comune di Cerveteri.
“Dopo il successo della 53^ Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti, conclusasi ieri sera con enorme successo di pubblico, torna un altro appuntamento tipico dell’Estate Caerite e molto atteso nella nostra Città. Tradizione, balli di gruppo, musica e degustazioni di prodotti enogastronomici caratterizzeranno anche l’edizione di quest’anno – ha dichiarato Francesca Pulcini, Assessore alle Politiche culturali e sportive del Comune di Cerveteri – tre giorni ricchi di eventi, all’insegna della riscoperta e della promozione dei prodotti tipici del nostro territorio e dell’intrattenimento. Ogni giorno dalle ore 18.00 degustazioni presso i numerosi stand gastronomici aperti fino a tarda notte, spettacoli in piazza e giochi tipici di una volta.”.
Tanti eventi in programma già dal pomeriggio di venerdì 5 settembre. Alle ore 19.00, balli di gruppo in piazza con il Maestro Giancarlo Giacomobono. A seguire, alle ore 20.00 ancora divertimento a ritmo di danza con le coreografie della scuola di ballo ‘Crazy Dance’. Alle 21.00 la musica della band ‘I due note’, chiuderà il primo giorno di sagra.
Musica, balli e divertimento anche sabato 6. Alle ore 18.30 spettacolo assicurato con la Corsa Podistica ‘Corri negli Agriturismi dell’Ente Maremma di Borgo San Martino’. In serata, dalle ore 21.00 musica dal vivo con il cantautore pescarese ‘Nduccio, che si esibirà insieme alla sua band in una serata all’insegna dell’intrattenimento.
Programma denso di appuntamenti quello di domenica 1 settembre. Si comincia alle ore 9.00 con la Gara Podistica per bambini. Nel pomeriggio, dalle ore 16.00 sono stati organizzati tanti giochi popolari per tutta la famiglia. Alle 19.30 sfilata di abiti da sposa. Ancora musica nell’ultima serata di Sagra. Alle 21.00 infatti si terrà uno spettacolo di con la ‘Band Stelle del Liscio’. Alle 23.30 i fuochi d’artificio chiuderanno il programma della XXXVI Sagra della Salsiccia.