SANTA MARINELLA – Ancora un fine settimana denso di significati, quello andato in archivio in casa Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini, nell’ambito dei campionati italiani cross country sotto l’egida federale a Volpago del Montello.
E’ stata una vera e propria prova di coraggio e una dimostrazione di grinta e serietà quella sfoderata da Giovanni Gatti nella prova élite al cospetto di un parterre di big composto da Andrea Tiberi, Marco Aurelio Fontana, i fratelli Luca e Daniele Braidot.
Il gesto tecnico di Gatti (nella foto) , in sella alla sua WR Compositi, è stato anche catturato dalle telecamere di Rai Sport che hanno trasmesso in televisione l’evento tricolore: per Gatti la sua prova si è corsa su ritmi decisamente incandescenti ma comunque buoni per confermarlo dentro la top 20 dell’ordine di arrivo con all’attivo il 19°posto finale.
Per Jeferson Benato, prestazione da incorniciare per il suo tredicesimo posto al traguardo finale nella categoria élite sport partendo in ultima griglia e con gara tutta in rimonta mentre ancor più onorevole la prova dell’under 23 Eros Capati che ha colto la 27°posizione nella sua categoria.
Nella cross country Trofeo Mtb Ruote Matte Ceccano brillante primo posto ad opera di Antonella Casale e importanti piazzamenti conseguiti da Gualtiero Pili e Massimo Negossi a riprova del massimo dell’impegno nonostante la giornata torrida.
Lo stradista Marco Segatori si è distinto a Cantalice in occasione della Granfondo dell’Appennino Reatino strappando un bel dodicesimo posto tra i master 3.
Home territorio Santa Marinella Il verde-fluo Santa Marinella protagonista ai tricolori cross country