CIVITAVECCHIA – Nella giornata odierna il dirigente ad interim del Servizio Politiche del Welfare ha disposto la chiusura della Casa di Riposo “Santa Rita ” gestita dalla “SI.GE.SA. Srl”.
La predetta società dovrà comunque garantire il funzionamento della struttura ai soli fini del trasferimento protetto, assistito e documentato degli ospiti utenti in altra idonea struttura e, comunque, controllato dal Servizio Politiche del Welfare, per un periodo comunque non superiore a 30 giorni a partire dalla notifica del provvedimento.
E’ stato infatti accertato che il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute – Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Roma ha comminato alla Società SI.GE.SA. una sanzione pari ad euro 9mila; inoltre la Società SI.GE.SA. non ha provveduto a presentare memorie scritte e/o controdeduzioni che facciano riferimento alla specifica comunicazione di avvio del procedimento di chiusura dell’attività; infine, al momento del sopralluogo effettuato dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute ia struttura Casa di Riposo Santa Rita Sita operava in assenza di autorizzazione.