CIVITAVECCHIA – “È un risultato senza precedenti, per il partito, per Civitavecchia e per tutto il comprensorio”. Ha commentato così stamattina, in conferenza stampa, l’esito delle ultime elezioni Roberto D’Ottavio, candidato al consiglio regionale di Forza Italia e coordinatore locale del partito.
“Finalmente questo territorio ha due rappresentati seri e competenti, entrambi di Forza Italia: il deputato Alessandro Battilocchio, che tutti conosciamo e che non ha bisogno di presentazioni, e il senatore Francesco Battistoni. Siamo felici perché la loro elezione era la nostra assoluta priorità, il resto sarebbe venuto dopo, compresa la mia candidatura”.
Proprio in merito a ciò, D’Ottavio ha voluto ringraziare tutti coloro che l’hanno votato: “La mia candidatura era un fatto secondario, associato alla vittoria di Parisi, che per poco purtroppo non è avvenuta. Rimango comunque molto soddisfatto: oltre tremila voti per me che avevo alle spalle solo venti giorni di campagna elettorale e che mi presentavo per la prima volta sono un risultato straordinario”.
Più avanti, il coordinatore locale ha rimarcato l’importanza di Forza Italia come primo partito della coalizione di centro destra: “Faccio i complimenti alla Lega e Fratelli d’Italia per lo straordinario risultato ottenuto, ma il nostro resta il partito più rappresentativo e più importante della destra e da tale dovrà agire. Sento comunque che qualcuno vuole dividere questa coalizione, ma non ci riuscirà”.
In merito ai motivi del successo, D’Ottavio ha precisato che “il risultato straordinario di Forza Italia a Civitavecchia è figlio della politica che abbiamo attuato negli ultimi anni. Una politica vicina ai cittadini e presente sul territorio, basti pensare al fatto che da cinque anni la nostra sede è sempre aperta e disponibile per capire come abbiamo lavorato. Ora è giunto il momento di assumerci i nostri oneri – ha dichiarato in chiusura il coordinatore locale – e di lavorare per i cittadini, questa città ne ha assoluto bisogno”.
Molto soddisfatti anche i vice coordinatori locali Emanuela Mari e Giancarlo Frascarelli. In particolare, Mari si è dichiarata “orgogliosa del mio partito e fiera dei miei rappresentati in parlamento”. Riguardo al futuro ha sostenuto che “questa città ha bisogno di Forza Italia e noi siamo pronti a prendercela alle prossime comunali, nel segno dell’onestà intellettuale della competenza che abbiamo sempre avuto”. Dello stesso avviso anche Frascarelli, che ha aggiunto: “Stiamo scaldando i motori e ci stiamo già preparando soprattutto con i giovani. Saranno loro la nostra marcia in più alle prossime comunali”.
Patrizio Ruviglioni