CIVITAVECCHIA – “Italia Pikkante? L’ennesima buffonata frutto del lavoro di un Assessore che scatta selfie la domenica di Pasqua, tra la gente, tra i ristoranti, prendendosi meriti che, in qualsiasi città di mare, regalano le giornate calde e soleggiate.
Ci risiamo, poche bancarelle, tutto offrono fuorché “pikkante”, posizionate – come ormai vuole la tradizione a 5 stelle – lungo Corso Centocelle, senza pensare ancora una volta ai danni che si causano al settore economico e commerciale.
Non possiamo che unirci alle tante critiche da parte degli esercenti che in questi anni hanno subito le scelte scellerate di un’amministrazione amante dello Street-food, del gusto ma, che sembra proprio non avere a cuore lo sviluppo del nostro territorio.
Chi ha l’onere e l’onore di governare dovrebbe cercare di rendere la nostra città competitiva ed attrattiva, soprattutto in vista della stagione estiva.
È assurdo pensare di creare turismo, di incentivare il commercio, portando quattro bancarelle di volta in volta.
Perché non creare percorsi alternativi mettendo a disposizione percorsi eno-gastronomici con la collaborazione ed il coinvolgimento della ristorazione locale?
In tal modo si potrebbero attirare i turisti e garantire delle entrate.
Purtroppo, l’incapacità e l’inadeguatezza di chi amministra senza saperlo fare ormai si rispecchia in ogni settore, massacrato, del nostro territorio”.
Jenny Crisostomi – Segreteria Pd Civitavecchia
Roberto Fiorentini – Direzione Pd Civitavecchia
Enrico Leopardo – Segreteria Pd Provincia Roma
Marina Pergolesi – Direzione Pd Civitavecchia
Andrea Riga – Segretaria Pd Civitavecchia