SANTA MARINELLA – 25-29 aprile: due giornate molto esaltanti per i colori della Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini che hanno primeggiato sia in mountain bike che su strada.
Pierluigi Stefanini (nella foto sul podio) è stato tra i principali protagonisti su strada del recente Giro della Sardegna che è la corsa a tappe amatoriale più ambitada molti ciclomaster in ambito nazionale ed internazionale.
Unico rappresentante del team santamarinellese al via delle sei tappe tra Budoni e dintorni, alla quarta partecipazione consecutiva, Stefanini ha colto diversi podi nella categoria master 6 tra le gare in linea e la Granfondo Costa Smeralda in aggiunta al sesto posto assoluto ottenuto nella cronometro a squadre in promisciutà con altri team, terminando in classifica generale a 46 secondi dal vincitore Luca Mengoni della Infinity Cycling Team.
Neanche due giorni dopo la trasferta sarda, Stefanini è riuscito a cogliere il sesto posto assoluto e il primato di categoria master 5 nella gara di Castiglione in Teverina.
Il fuoristrada ha riservato le ennesime grandi soddisfazioni con Ilaria Balzarotti che ha colto un doppio primato sia al Memorial Ratti che alla Cross Country dei Parchi dove in quest’ultima gara ha preceduto la compagna di squadra Stephania Magri.
Ancora cross country con la Cimina Cup a Viterbo che ha visto il secondo posto tra i master 4 di Cabbirio Capati e una rovinosa caduta per Massimiliano Chiavacci mentre a Stevenà di Caneva sono stati impegnati Gianfranco Mariuzzo con il primato tra i master 5 e Libero Ruggiero secondo tra i master 2; per Gianluca Magnante la soddisfazione di aver centrato il terzo posto di categoria élite sport alla Sughereta di Monte San Biagio.
Nelle gare di fondo off-road nuovo primato di Domenico Abruzzese nel circuito Iron Bike schierandosi al via della Monti Dauni Mtb a Biccari cogliendo il primo posto di categoria tra gli élite; per Andrea Mainardi il quarto posto di categoria tra i master 3 alla Maremma Bike Trophy; al via della San Donato di Val Comino XCP Race Mauro Iacobini (14°tra i master 3) e Daniele Tulin (ottavo tra i master 3).