CIVITAVECCHIA – La Margutta Asp chiude in bellezza la regular season e si appresta ad affrontare i playoff con tre vittorie nelle ultime tre gare di campionato. Sabato le rossoblu hanno dovuto faticare per avere la meglio sulla Virtus Latina, presentatasi al Palasport a ranghi ridotti ma con grande voglia di fare bene. Avanti per 2-0 Iengo e compagne sono state raggiunte sul 2-2 dalle avversarie, che poi hanno ceduto solamente al tie break. Un successo ininfluente per la classifica: le marguttine chiudono al terzo posto vista la contemporanea vittoria dell’Omia sul campo del Sempione. Una vittoria che però vale molto per il morale delle ragazze, che nel weekend prossimo torneranno in campo per la gara di andata della semifinale playoff. L’avversario sarà il Terracina, formazione già battuta nella finale di Coppa Lazio dalle civitavecchiesi. “Sono contento di questo successo – afferma l’allenatore Alessio Pignatelli – perché non era facile contro un avversario che è venuto a giocarsi la partita senza avere nulla da perdere. Arriviamo in fiducia ai playoff e questo è un altro aspetto positivo. Abbiamo pagato un po’ i carichi di lavoro che abbiamo sostenuto, che proveremo a smaltire in settimana e che saranno utile in questo gran finale di stagione”.
In serie serie D si chiude con una sconfitta il campionato della Possenti Costruzioni Asp. Domenica sera le giovani rossoblu hanno perso il derby in casa del Santa Marinella Volley per 3-0. Le civitavecchiesi non vanno oltre l’ultimo posto e saranno retrocesse.
Non riesce a fare risultato sul campo dell’Anzio la Serramenti Sartorelli Asp, impegnata nell’ultimo turno della regular season di serie C maschile. Il sestetto di Franco Accardo è stato battuto per 3-1, nonostante sia andato in vantaggio nel primo set. Un ko indolore visto che Stefanini e compagni avevano festeggiato alla grande la salvezza grazie al bel successo della settimana scorsa ottenuto al Palasport contro il Genzano. “Siamo soddisfatti della salvezza acquisita – ammette capitan Stefanini – adesso una pausa e poi iniziamo a pensare alla prossima stagione. Ci sono tanti nodi da sciogliere, ma per ora ci godiamo la permanenza in categoria in una stagione molto complicata per diverse ragioni”.