TOLFA – Grande e calorosa partecipazione nella giornata di venerdì alla visita dell’assessore regionale all’Agricoltura, Enrica Onorati, presso diverse aziende agricole di Tolfa e Allumiere.
Invitata dai consiglieri regionali del Pd Marietta Tidei e Emiliano Minnucci, l’assessore ha visitato alcune aziende, accompagnata dai sindaci Luigi Landi e Antonio Pasquini, dai presidenti delle Università agrarie Pietro Vernace e Marco Santurbano e dal consigliere Mario Curi. Nel pomeriggio ha incontrato poi diversi agricoltori e allevatori nella sala consiliare del Comune di Tolfa. Tanti i temi sollevati, dalle pratiche locali territoriali ai fondi del PSR alla questione dei domini collettivi. Si è parlato dei temi dello sviluppo rurale e, più in generale, di tutti quegli aspetti legati alla valorizzazione del territorio.
“La visita dell’assessore Onorati – dichiarano Tidei e Minnucci – attesta la presenza costante e il lavoro che sta portando avanti la Regione Lazio per sostenere un settore strategico come l’agricoltura. E’ un impegno che recentemente si è fatto proficuo con il lavoro svolto nell’ultimo collegato, dove si è provato a semplificare molti aspetti legati a questo settore. Ringraziamo l’assessore per la grande predisposizione dimostrata nell’ascolto durante tutti gli incontri. Quando le istituzioni sanno e vogliono essere vicine ai cittadini sono in grado di garantire ascolto autentico e una progettualità fattiva”.