LADISPOLI – L’assessorato alla Cultura e la Biblioteca di Ladispoli Peppino Impastato, organizzano il corso “CreA(c)tion!! Scolpisci l’opera d’arte che è in te”, a cura di Carmen Viva, produttrice creativa, artist coach e story editor.
La relatrice, grazie all’esperienza multidisciplinare maturata lavorando quotidianamente con attori, autori e registi, guiderà i partecipanti ad indagare sulla creazione di un’opera, sia essa letteraria, teatrale o cinematografica, attraverso un percorso che partendo dall’idea, arriva alla scrittura e da questa eventualmente alla messa in scena o su di un set.
Gli incontri sono gratuiti e particolarmente utili per aspiranti romanzieri, drammaturghi, scrittori, sceneggiatori, registi, attori, insegnanti e tutti gli appassionati che vogliano entrare in contatto con il mondo dello spettacolo.
Sono previsti quattro appuntamenti, uno introduttivo, che spiega il metodo e le finalità del corso, e tre incontri specifici per ogni disciplina:
1° Incontro: CreA(c)tion!! Trilogia di un’opera d’arte
Breve lezione introduttiva.
Sabato 25 Gennaio, ore 16:00-17:00. Palestra Prowess Gym – via Berna 6.
2° Incontro: WRITING- I segreti della scrittura: un metodo che, mettendo in azione gli elementi naturali e i doni soprannaturali, ci accompagna con semplicità e immediatezza nel passaggio dalla forma orale a quella scritta.
Lunedì 27 Gennaio, ore 15:30-17:45. Sala Conferenze della Biblioteca.
3° Incontro: DIRACTION l’azione che da la direzione: un incontro esperienziale che mira alla scoperta del ruolo del regista, potente creatore che guida tutti i reparti tecnici e gli artisti nella composizione di un’opera collettiva, unica ed originale, partendo dalla sua visione che deve necessariamente arricchire, canalizzando e valorizzando l’apporto singolare di ciascuno.
Martedì 28 Gennaio, ore 15:30-17:45. Sala Conferenze della Biblioteca.
4° Incontro: ACTING, la creazione sei tu: un training psicofisico e sensoriale, un allenamento potente ed efficace, che si snoda attraverso una disciplina dalle 7 energie e un’arte vitale dalle 7 forme espressive.
Sabato 1 , ore 16:00-18:00. Palestra Prowess Gym – via Berna 6.
L’ingresso è libero, è gradita la prenotazione.