CIVITAVECCHIA – E’ avvenuta questa mattina la sanificazione dell’Hospice Carlo Chenis da parte del Reggimento difesa CBRN “Cremona”.
L’esercito ha accolto la richiesta della Asl Roma 4, così come è avvenuto nei due nosocomi con l’intervento dei vigili del fuoco delle scorse settimane. La Asl Roma 4 ringrazia il colonnello Stella per la disponibilità e per la professionalità offerta. A seguito di questo intervento, la Asl ha richiesto all’esercito la possibilità di poter intervenire in altre strutture della Asl e presso alcune strutture accreditate sul territorio aziendale.
“Si rappresenta, come già indicato in precedenza – si legge in una nota dell’azienda sanitaria – che le attività di sanificazione sono quotidianamente svolte direttamente dalla Asl Roma 4, e risultate efficienti al pari delle sanificazioni effettuate dai vigili del fuoco, come riscontrato dai vigili stessi. Il supporto da parte dell’esercito e dei vigli del fuoco, permettono una sanificazione più rapida, con la possibilità di poter agire sugli ambienti in fretta e renderli di nuovo attivi in breve tempo”.