Polo civico: dall’Amministrazione Tedesco a Italia Viva

CIVITAVECCHIA – Il Polo Civico confluisce in Italia. La decisione è stata formalizzata nei giorni scorsi, trovando il plauso soddisfatto della Consigliera regionale Marietta Tidei.

“Saluto con grande entusiasmo l’adesione di Alvaro Balloni, Mauro Campidonico, Francesco Castriota e degli altri amici del Polo civico al progetto di Italia Viva Civitavecchia – afferma Tidei –Abbiamo già iniziato a lavorare insieme a loro e sono sicura che questo innesto rafforzerà l’intero progetto locale. Abbiamo tante cose da fare sui temi dello sviluppo economico, della transizione ecologica e dei drammi sociali che affliggono la città. Il loro ingresso rafforzerà il nostro progetto attraverso esperienze importanti e necessarie per un lavoro che si propone di fare di Civitavecchia una città viva, con più occasioni di sviluppo e attenta ai bisogni di tutti”. 

Resta da capire tuttavia la precisa collocazione politica in ambito cittadino del Polo Civico che, alle elezioni amministrative dello scorso 2019 appoggiò in una lista unica con l‘UDC il candidato Sindaco Ernesto Tedesco, entrando di fatto nella maggioranza di centrodestra.