CIVITAVECCHIA – Lettera in Redazione di Alessandro Scotto:
“Egregio sindaco Ernesto Tedesco Egregio Assessore Vicesindaco Manuel Magliani,
Vogliamo riportare alla vostra attenzione una realtà che continua purtroppo, e in maniera sempre più degradante, a definire alcune nostre aree cittadine prese di mira da cittadini incivili che quotidianamente gettano rifiuti dalle loro auto.
Benché si attenda l’imminente ripristino o la creazione di un circuito di telecamere per gestire questo fenomeno ormai quotidiano dell’abbandono illegale dei rifiuti in zone non adibite alla loro raccolta, vogliamo comunque richiamare nuovamente la pubblica amministrazione a gestire una situazione ormai allo stremo.
Consapevoli delle tante realtà del nostro territorio che lamentano in maniera continua l’abbandono o la posticipazione da parte di chi di dovere di regole che possano portare alla risoluzione di quello che definiamo un problema ormai incancrenito, teniamo molto a far sentire la nostra voce di cittadini che seguono le leggi. La raccolta differenziata, e in particolare la raccolta di rifiuti classificati come speciali, non sono soltanto un dovere di ogni cittadino ma sono forse l’unica strada per dare ancora una linea di dignità al bellissimo territorio in cui viviamo”.
Alessandro Scotto