CIVITAVECCHIA – “I rimpasti di Giunta non fanno ormai più notizia: in appena 4 anni siamo arrivati alla sesta produzione del Sindaco fornaio con l’evidente risultato, come dimostrato per esempio in occasione del consiglio comunale aperto sul mercato, che le continue riunioni circa la spartizione di poltrone fanno perdere di vista il tanto che c’è da fare per la città ed i cittadini.
Ma non è l’unico dato negativo da sottolineare: ricordiamo infatti ai cittadini meno informati che il TUEL assegna al consiglio comunale il compito di “indirizzo e controllo” e la ratio della norma è semplice. Gli assessori hanno le deleghe dal Sindaco per gestire l’operatività delle linee di indirizzo date dal consiglio comunale, ed i consiglieri devono verificare che queste siano rispettate.
Ma come si può controllare in maniera oggettiva ed imparziale se in Giunta siede il proprio fidanzato/a? Dopo la nomina di Vitali è infatti arrivata quella della Zacchei ed è noto a tutti che i 2 assessori siano sentimentalmente impegnati proprio con due consiglieri di maggioranza.
D’altronde anche fra gli art. 90 sono state scelte persone, a spese dei contribuenti, con l’unico requisito di essere sentimentalmente impegnate con consiglieri comunali.
La totale assenza del sentimento di “opportunità” contraddistingue questa amministrazione, ormai al capolinea.
Ci auguriamo che si vada presto ad elezioni e che la prossima squadra di governo chiamata ad amministrare la città sappia quanto meno risvegliare un altro sentimento: quello del pudore.”
Gruppo Consigliare M5S