SANTA MARINELLA – “Se siamo tutti d’accordo che Santa Marinella sia una città a vocazione turistica, dobbiamo purtroppo lamentare un’altra stagione sprecata senza un vero e proprio rilancio.
Un cartellone estivo deludente, per pochi intimi e, comunque, non per un turismo di massa e commercialmente redditizio. Una città che si presenta sporca, in forte stato di degrado, così come ammette anche il Consigliere Alessio Manuelli in un suo post su Facebook.
L’impossibilità per i turisti di fermarsi a prendere un caffè con tranquillità, senza poter parcheggiare gratuitamente (a meno che non stai con il cronometro in mano!).
Il mancato coinvolgimento delle associazioni di categoria che, come in ogni altro comune vacanziero, dovrebbero decidere insieme all’amministrazione il programma stagionale.
Ricordiamo perfettamente il comunicato datato 22 Agosto 2023 quando, ancora una volta bacchettato per gli scarsi risultati dell’economia turistica, proprio il Sindaco Tidei annunciò che avrebbe indetto un tavolo comune: “Chiamerò i rappresentanti delle varie categorie ad una riflessione, una sorta di stadi generali del turismo, per un’analisi serena, pacata e anche sincera della situazione”.
Solite chiacchiere non seguite poi da fatti. Insomma… manca una regia!
Visto che il Sindaco ha detto più volte che dopo un anno ci sarebbe voluto un cambiamento di ruoli, soprattutto nella figura del vice-sindaco e del Presidente del Consiglio, ci chiediamo perchè non creare un assessorato ad-hoc che si occupi esclusivamente dell’aspetto economico del turismo.
Se proprio ha difficoltà a reperirlo nella sua maggioranza in cerca di comode poltrone, provi nella società civile dove sicuramente troverà giovani professionisti molto preparati.
Un consiglio che ci permettiamo di dare a Tidei solo perchè suggerito dalla continue lamentele dei cittadini occupati nel settore”
Lista Civica IOAMOSANTAMARINELLA