CIVITAVECCHIA – Dalla delegazione DEMOS di Civitavecchia riceviamo e pubblichiamo
Ieri una Delegazione del gruppo DEMOS di Civitavecchia accompagnata dal segretario nazionale Paolo Ciani e da Fabio Gui ( Direzione Nazionale ) è stata ricevuta dal Sindaco Marco Piendibene
Durante l’incontro il Sindaco ha ribadito l’importanza del contributo di DEMOS che , attraverso il suo programma ,recepito dal Sindaco , sostiene la necessità di un rinnovamento partendo dall’ascolto dei bisogni reali della gente, delle loro esigenze e dei loro problemi .
L’assegnazione dell’assessorato ai Servizi Sociali ad Antonella Maucioni , quota DEMOS, darà modo di lavorare in questa direzione , in sintonia con il Sindaco .
Successivamente c’è stato un incontro con il capogruppo di Alleanza Verdi Sinistra ( AVS) Ismaele De Crescenzo , il movimento politico con cui DEMOS ha condiviso la sfida elettorale. E’ stata ribadita l’importanza del cammino che ha portato alla costituzione di questa ‘insolita’ alleanza alla fine premiata dagli elettori .
L’assegnazione ad AVS dell’assessorato all’ambiente è un altro ottimo risultato : l’interconnessione tra crisi ambientale e crisi sociale, argomento centrale dell’enciclica
Laudato si di Papa Francesco , apre interessanti e promettenti prospettive di collaborazione tra i due assessorati assegnati ad AVS-DEMOS.
La giornata si è chiusa con un momento conviviale del gruppo DEMOS dove è stata ribadita l’importanza della collaborazione e del lavoro sinergico nel raggiungimento degli obiettivi comuni e l’impegno a proseguire sul percorso tracciato. percorso tracciato.