ROMA – “Esprimo forte solidarietà alla popolazione di Civitavecchia dove l’ultima violenta ondata di maltempo si è tradotta in un vero e proprio nubifragio causando ingenti danni alla città, oltre che forti ripercussioni sulla circolazione stradale a causa della inevitabile chiusura dei caselli autostradali e dell’allegamento dell’Aurelia“.
Lo dichiara l’assessore all’Urbanistica, alle Politiche abitative, alle Case popolari, alle Politiche del Mare della Regione Lazio, Pasquale Ciacciarelli.
“Il ripetersi con sempre più frequenza e con impatti sempre più violenti di fenomeni di questo tipo deve indurci a una riflessione sulla necessità di interventi mirati contro il dissesto idrogeologico, un tema questo sul quale abbiamo posto particolare attenzione con riferimento al completamento di opere di urbanizzazione nei piani di zona. Solidarietà all’amministrazione comunale di Civitavecchia ed a tutta la comunità per il disastroso evento che ha colpito la città”, conclude l’assessore Ciacciarelli.