SANTA MARINELLA – L’amministrazione comunale di Santa Marinella interviene con decisione sulla questione sicurezza. Sono state infatti installate da diversi giorni a Santa Marinella, due telecamere a circuito chiuso presso Piazza dell’Unità d’Italia, adiacente al Monumento dei Caduti, e presso l’isola ecologica della Perazzeta. Il provvedimento è stato preso in seguito ai numerosi atti vandalici che si sono susseguiti tempo addietro nei suddetti siti. Le telecamere sono collegate direttamente con la sede della Polizia Locale.
“Siamo giunti a questa decisone – afferma il Sindaco – dopo aver valutato le esigenze dei cittadini, esasperati da atti di vandalismo e inciviltà, soprattutto per quanto concerne Piazza dell’Unità d’Italia, luogo tra i più suggestivi della città, che volgiamo tutelare e riqualificare. Abbiamo infatti stilato un progetto che prevede la messa in sicurezza e la riqualificazione di tutta Piazza dell’Unità d’Italia e di Piazza Innocenzo XI. Mentre per quanto riguarda l’isola ecologica, siamo convinti di non dover più assistere a incendi dolosi o furti di materiale da parte di balordi. E’ il momento di dire basta a questa indifferenza generale e mancanza di senso civico – conclude il Sindaco – e, se ce ne fosse il bisogno, intraprenderemo altre iniziative in tal senso, per salvaguardare il patrimonio artistico e culturale della nostra città”.
A tal proposito sono giunte numerose e-mail dei cittadini che si congratulano con l’amministrazione comunale per la scelta intrapresa.