CIVITAVECCHIA – Da alcuni mesi si è costituito il Comitato “Città Pulita” che ha come unico obiettivo quello di collaborare con l’Amministrazione Comunale e con le Circoscrizioni per far migliorare il decoro e l’arredo urbano di tutta la città, con particolare attenzione alle disastrate periferie.
Si è già svolto un primo incontro con l’Assessore all’Ambiente Roscioni e con l’Assessore al Verde Frascarelli, nell’occasione abbiamo proposto di far intervenire le maestranze di Etruria Servizi per una sistemazione al piazzale auto ed all’ingresso del Tribunale.
In particolare all’Assessore all’Ambiente abbiamo proposto di far intervenire il Dirigente all’Ambiente al fine di far sistemare l’area interna dell’Istituto Linguistico accanto al Tribunale che è un vero e proprio sconcio e quanto altro.
All’Assessore Campidonico abbiamo chiesto di far sistemare la piccolissima area intorno alla pianta di fronte alle scale del Tribunale. Cosa dire, chi vivrà vedrà in quanto l’iperattivismo dell’Assessore Frascarelli e quello dell’Assessore Roscioni stenta a decollare in quanto la macchina amministrativa e tecnica (leggi anche chiarezza negli appalti della sistemazione del verde e per la pulizia della città) stenta a decollare definitivamente come nella limitrofa Tarquinia.
Roberto Scarmigliati – Coordinatore Comitato “Città pulita”