“Notte Bianca, quando la sinergia è vincente”

lungomare movidaCIVITAVECCHIA – Riteniamo un successo l’evento della “Notte bianca”. Il centro storico della città è stato popolato per ore, fino a tarda notte, da migliaia di cittadini e da visitatori dei paesi limitrofi; da via Trieste a corso Marconi, da piazza Saffi a piazza Leandra, da corso Centocelle a piazza Fratti. Le iniziative intraprese hanno coinvolto la cultura, il divertimento, la musica e la ristorazione.
Un mix che è riuscito a coinvolgere tutte le parti interessate in una sinergia vincente: dall’Assessorato al Turismo e Commercio ai settori interessati alla manifestazione cominciando dalla federazione italiana cuochi e ristoratori che con il presidente Lucio Cappannari ha dato successo al settore ristorazione, la Confcommercio-Ascom, gli amici della Associazione Fotografica Civitavecchia nelle persone di Cristini Francesco e Diottasi Roberto, che ha riscosso un forte apprezzamento per la mostra fotografica, l’Associazione Culturale Traiano che ha partecipato con una mostra di quadri e sculture e con Caprio Renzo che ha mostrato e concesso gratuitamente pitture su tessuto, fino ad arrivare all’esposizione dei modelli di vascelli e velieri del maestro Federici Omero, infine al Volontariato in generale.
Quindi riconosciamo il brillante impegno dell’Assessore Alessandro Maruccio, del dirigente avvocato Giglio Marrani e di tutte le strutture e società coinvolte, e un riconoscimento al Sindaco Moscherini per aver fortemente voluto questa manifestazione.
Quindi in conclusione si prende atto che quando le parti coinvolte collaborano con le dovute sinergie si ottiene la carta vincente.

Comitato Centro Storico 1990