CIVITAVECCHIA – Quaranta minuti di basket tra luci ed ombre. Non può definirsi altrimenti l’amichevole giocata ieri sera nella palestra Cinciari di Civitavecchia (la prima per la formazione di casa) tra SE.GI. Cestistica e Villa Pamphili Roma. La gara, giocata senza punteggio e senza conteggio dei falli, ha vissuto su due fasi ben distinte, contraddistinte comunque da una non brillantezza fisica figlia, probabilmente, dei carichi di lavoro conseguenti alla preparazione atletica. Nel primo tempo meglio i padroni di casa, che hanno puntato soprattutto a consolidare gli schemi d’attacco messi a punto nelle prime due settimane di lavoro da coach Tedeschi con l’inserimento di qualche elemento delle giovanili. Nel secondo tempo, viceversa, prevalenza dell’ambiziosa formazione capitolina che si candida a recitare un ruolo da protagonista nel girone B della C2 regionale.
“Si è trattato della classica amichevole – commenta coach Tedeschi – abbiamo soprattutto voluto lavorare sull’intensità difensiva e sul contropiede, che sono aspetti sui quali stiamo lavorando. Per quanto riguarda i singoli preferisco non esprimermi, visto che eravamo alla prima uscita, in ogni caso ritengo di aver avuto conferme dal gruppo dello scorso anno e i nuovi, mi sembra, si stanno progressivamente inserendo”.
La SE.GI. tornerà in campo domani sera, sempre alle 21 e sempre nella palestra di Largo Cinciari per ospitare il Valcanneto, squadra neopromossa in serie D e che conta su giocatori di categoria superiore. Venerdì sera poi sarà di scena a Roma sul parquet del Vigna Pia per la terza amichevole precampionato.