LADISPOLI – “Per il terzo anno consecutivo il depuratore comunale di Ladispoli sarà aperto al pubblico che potrà visitare l’impianto e scoprire come l’amministrazione comunale di Ladispoli segue assiduamente il settore del rispetto ambientale e della lotta all’inquinamento”.
Con queste parole il sindaco Crescenzo Paliotta ha annunciato che a partire dal prossimo 15 settembre e fino al 10 agosto del prossimo anno saranno ripetute le visite guidate al depuratore comunale di via Roma, aperte a tutti i cittadini, sia maggiorenni che minorenni accompagnati. Fino ad un massimo di 25 persone per gruppo. Le visite si svolgeranno di mercoledì alle ore 12,00 e si possono prenotare per posta elettronica all’indirizzo depuratore.ladispoli@libero.it.
“Il progetto delle visite guidate – ha spiegato Paliotta – è curato personalmente dal responsabile del servizio, l’ingegner Paolo Pravato che accompagna i cittadini nell’area del depuratore, spiega tutte le funzionalità dell’impianto e soprattutto ribadisce come il rispetto dell’ambiente che ci circonda, ad iniziare dal nostro mare, sia fondamentale per la crescita e lo sviluppo del territorio di Ladispoli. Siamo certi che la popolazione, e soprattutto le scolaresche, parteciperanno a questa iniziativa che ha una forte valenza civica”.
Le visite che si possono prenotare sono in programma nei giorni: 13 ottobre, 17 novembre, 15 dicembre, 19 gennaio, 16 febbraio, 16 marzo, 13 aprile, 11 maggio, 15 giugno, 13 luglio e 10 agosto.