SANTA MARINELLA – La Provincia di Roma ha stanziato un ulteriore finanziamento di un milione di euro a favore della ristrutturazione della Chiesa presente all’interno del Castello di Santa Severa oltre che del nuovo Santuario ritrovato dopo anni di ricerche all’interno del borgo.
“Siamo estremamente soddisfatti – afferma il Sindaco – di questo ulteriore finanziamento concesso dalla Provincia di Roma che riguarda la ristrutturazione generale del Castello di Santa Severa, i cui lavori sono ormai in dirittura d’arrivo, come confermato dallo stesso assessore D’Elia. Con questo importante contributo andremo a riqualificare l’attuale Chiesa presente all’interno del borgo oltre alla sistemazione e copertura del Santuario scoperto alcuni mesi fa dagli archeologi del Castello. Il mio personale ringraziamento e quello della mia amministrazione alla Giunta Provinciale, in particolar modo all’Assessore D’Elia, sempre sensibile alle problematiche della Città di Santa Marinella”.
“Il restauro del Castello e del Borgo antico di Santa Severa è uno dei principali interventi messi in atto con il Piano restauri dalla Provincia di Roma – dichiara l’assessore alle politiche culturali della Provincia di Roma Cecilia D’Elia. Il finanziamento di un milione di euro, per la riqualificazione della Chiesa del borgo e la copertura architettonica dell’importante manufatto archeologico ritrovato all’interno del cortile del Castello, si aggiunge agli oltre sette milioni di euro già stanziati in questi anni. Prosegue così l’impegno della Provincia di Roma – conclude l’Assessore D’Elia – nel recupero e nella valorizzazione delle grandi meraviglie storico archeologiche del nostro territorio.”