Niente più navetta per i dipendenti di Aeroporti di Roma

aeroportoLADISPOLI – “Invitiamo la società Aeroporti di Roma a non penalizzare i propri dipendenti residenti a Ladispoli e Cerveteri che sono stati discriminati da una decisione assurda ed immotivata”.
Le parole sono del delegato ai Trasporti, Pier Lucio Latini, che ha annunciato l’intenzione dell’amministrazione comunale del sindaco Crescenzo Paliotta di protestare vivacemente in ogni sede per chiedere ad Aeroporti di Roma di ripristinare un bus navetta che permetteva ai dipendenti di poter raggiungere Fiumicino senza dover utilizzare mezzi propri e trasporto pubblico.
“Senza preavviso – ha detto Latini – la società AdR dal primo ottobre smantellerà il servizio di trasporto per i lavoratori che partiva ogni giorno da Ladispoli. Una scelta assurda che creerà non pochi problemi a centinaia di dipendenti che peraltro non possono nemmeno adoperare i pullman extraurbani. Il Cotral ha infatti istituito di recente una corsa che parte da Tolfa, transita a Civitavecchia ed arriva all’aeroporto di Fiumicino senza effettuare soste a Ladispoli e Cerveteri. Chiediamo ufficialmente alla società Aeroporti di Roma di revocare questa scelta e nel contempo al Cotral di valutare l’ipotesi di transitare con la nuova corsa anche a Ladispoli e Cerveteri. Se i dipendenti di Adr dovessero utilizzare l’auto per recarsi al lavoro, le nostre città avrebbero anche un aumento dell’inquinamento provocato dall’aumento del traffico veicolare a tutte le ore del giorno”.