CERVETERI – Dopo l’azzeramento della Giunta, avvenuta a luglio, c’è grande attesa per l’assise comunale di oggi dove il Sindaco Ciogli sarà costretto a dare risposte concrete e l’opposizione dare battaglia. Attendiamo la nuova squadra di governo nella speranza, ormai supportata dai fatti passati, che nomi e cognomi di ex della giunta non vengano riciclati e rimessi in ballo, sarebbe veramente l’ennesimo fallimento politico di una maggioranza che in due anni e mezzo non ha dato nessuna risposta.
Siamo a conoscenza delle varie proposte di nomi fatti al Sindaco, delle richieste di un “posticino”, nulla di nuovo, ma questo Partito Democratico che vive di primarie e trasparenze, perché si rinchiude in lunghe riunioni tecnico politiche e non ha lasciato la parola agli elettori anche in questo caso? Ma come, si vanta di far sceglier il candidato Sindaco e addirittura a livello nazionale il proprio leader e qui per 4 assessori dobbiamo attendere 2 mesi di elucubrazioni politiche ed equilibrismi circensi? Vabbè, i misteri della politica.
Per quanto riguarda invece l’opposizione siamo curiosi di veder battaglia a suon di mozioni ed interrogazioni su questo o altro caso, ma in cuor nostro, come molti cittadini, siamo stanchi che ci venga fatta la lista delle cose che non vanno, la conosciamo benissimo, sappiamo che questa maggioranza ha fatto poco o nulla per la città, ma quello che ci meraviglia più di tutti è l’opposizione che oppone ben poco, divisa e sfaldata non ha un obbiettivo comune e ognuno naviga a vista, rischiando di girare in tondo senza arrivare da nessuna parte.
Ma poi, visto che questa maggioranza in due anni non ha mosso un dito, che i problemi sono rimasti irrisolti e in alcuni casi aumentati, perché la Pdl non presenta una bella mozione di sfiducia per il Sindaco? Così almeno vediamo veramente chi è attaccato alla poltrona sia a destra che a sinistra, chi tiene veramente al bene della città e chi “sguazza” in questo teatrino che ormai di decente è rimasto ben poco.
Concludendo Forza Nuova auspica che se verrà creata una nuova giunta venga presa in considerazione la giunta tecnica che in due mesi ha prodotto e dimostrato molto.
Giuseppe Onorato – Forza Nuova Cerveteri