Mercoledì manifestazione davanti al Ministero dell’Economia per difendere il “Padre Pio”

ospedale braccianoBRACCIANO – Continua la mobilitazione di cittadini e istituzioni contro il piano ospedaliero regionale presentato dalla Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini. Mercoledì 13 ottobre, si terrà una manifestazione di cittadini, Sindaci e rappresentanti istituzionali dei territori colpiti dal provvedimento di fronte al Ministero dell’Economia, a Roma, in via XX settembre, alle ore 12.
Per i cittadini di Bracciano che volessero usufruirne, si sta predisponendo un servizio di collegamento con autobus (da e per Roma) che partirà dall’Ospedale Padre Pio alle ore 9.30. E’ però necessaria la prenotazione del posto, chiamando il numero 06.99816227 entro e non oltre le ore 13 di domani, martedì 12 ottobre.
Stasera, inoltre, dalle ore 19.30, si terrà una serata d’iniziativa popolare in difesa dell’Ospedale Padre Pio di Bracciano. I cittadini si ritroveranno in piazza IV novembre per una serata che coniugherà socialità e impegno per difendere il diritto alla salute.
L’Amministrazione comunale ricorda, infine, che continua la raccolta di firme contro la chiusura dell’ospedale che è in corso presso l’Urp del Comune e in molti altri uffici e negozi di Bracciano. I cittadini sono anche invitati a esprimere la loro opinione via e-mail, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@comune.bracciano.rm.it. Le lettere saranno poi inviate alla Presidenza della Regione Lazio.