CIVITAVECCHIA – Giancarlo Elia Valori in poll position per la Presidenza dell’Autorità portuale di Civitavecchia. A lanciare lo scoop è l’edizione odierna on line di “Finanza e mercati”, secondo cui l’ex Presidente di Sviluppo Lazio avrebbe come principale sponsor niente meno che il Ministro Altero Matteoli. “Gli enti locali – si legge nell’articolo di ‘Finanza e mercati’- che hanno ovviamente voce (autorevole) in capitolo si sono detti contrari e hanno proposto al ministro una rosa di tre nomi, fra i quali però Valori non c’è. Si profila così un braccio di ferro. Matteoli, che tiene molto a questa nomina, ha detto ai suoi collaboratori che per prima cosa tenterà la strada della diplomazia, della persuasione. Ma se dovesse rimanere il no fermo degli enti locali, sarebbe anche disposto a ricorrere al commissariamento”. Notizia vera o completamente infondata? Una cosa è certa, un’eventuale presidenza di Elia Valori all’Authority sarebbe tutt’altro che sgradita al Sindaco Moscherini che, in caso di rielezione alle prossime elezioni amministrative, avrebbe un’autostrada spianata per quei progetti di cementificazione della costa tra cui il tanto sospirato Terminal Cina, al quale Valori ha già dato la sua benedizione.
Elia Valori verso il porto di Civitavecchia?
Ritorna in pista l’inaffondabile Giancarlo Elia Valori, è di nuovo in lizza per una poltrona da presidente da aggiungere alla lunga serie collezionata nella sua carriera. Questa volta si tratta della guida dell’autorità portuale di Civitavecchia: il ministro dei Trasporti, Altero Matteoli, vorrebbe affidarla proprio a lui.
Gli enti locali che hanno ovviamente voce (autorevole) in capitolo si sono detti contrari e hanno proposto al ministro una rosa di tre nomi, fra i quali però Valori non c’è. Si profila così un braccio di ferro. Matteoli, che tiene molto a questa nomina, ha detto ai suoi collaboratori che per prima cosa tenterà la strada della diplomazia, della persuassione. Ma se dovesse rimanere il no fermo degli enti locali, sarebbe anche disposto a ricorrere al commissariamento.
Articolo tratto Da Finanza MercatiCIVITAVECCHIA – Giancarlo Elia Valori in poll position per la Presidenza dell’Autorità portuale di Civitavecchia. A lanciare lo scoop è l’edizione odierna on line di “Finanza e mercati”, secondo cui l’ex Presidente di Sviluppo Lazio avrebbe come principale sponsor niente meno che il Ministro Altero Matteoli. “Gli enti locali – si legge nell’articolo di ‘Finanza e mercati’- che hanno ovviamente voce (autorevole) in capitolo si sono detti contrari e hanno proposto al ministro una rosa di tre nomi, fra i quali però Valori non c’è. Si profila così un braccio di ferro. Matteoli, che tiene molto a questa nomina, ha detto ai suoi collaboratori che per prima cosa tenterà la strada della diplomazia, della persuasione. Ma se dovesse rimanere il no fermo degli enti locali, sarebbe anche disposto a ricorrere al commissariamento”. Notizia vera o completamente infondata? Una cosa è certa, un’eventuale presidenza di Elia Valori all’Authority sarebbe tutt’altro che sgradita al Sindaco Moscherini che, in caso di rielezione alle prossime elezioni amministrative, avrebbe un’autostrada spianata per quei progetti di cementificazione della costa tra cui il tanto sospirato Terminal Cina, al quale Valori ha già dato la sua benedizione.CIVITAVECCHIA – Giancarlo Elia Valori in poll position per la Presidenza dell’Autorità portuale di Civitavecchia. A lanciare lo scoop è l’edizione odierna on line di “Finanza e mercati”, secondo cui l’ex Presidente di Sviluppo Lazio avrebbe come principale sponsor niente meno che il Ministro Altero Matteoli. “Gli enti locali – si legge nell’articolo di ‘Finanza e mercati’- che hanno ovviamente voce (autorevole) in capitolo si sono detti contrari e hanno proposto al ministro una rosa di tre nomi, fra i quali però Valori non c’è. Si profila così un braccio di ferro. Matteoli, che tiene molto a questa nomina, ha detto ai suoi collaboratori che per prima cosa tenterà la strada della diplomazia, della persuasione. Ma se dovesse rimanere il no fermo degli enti locali, sarebbe anche disposto a ricorrere al commissariamento”. Notizia vera o completamente infondata? Una cosa è certa, un’eventuale presidenza di Elia Valori all’Authority sarebbe tutt’altro che sgradita al Sindaco Moscherini che, in caso di rielezione alle prossime elezioni amministrative, avrebbe un’autostrada spianata per quei progetti di cementificazione della costa tra cui il tanto sospirato Terminal Cina, al quale Valori ha già dato la sua benedizione.