CIVITAVECCHIA – Con la presente, giunto ormai quasi al termine del mio periodo di surroga del Comandante assente per ferie e nella speranza di essere riuscito almeno in parte, nel proseguo degli obiettivi dallo stesso disposti, intendo doveroso ringraziare i sottufficiali e gli operatori di Polizia Locale, che hanno collaborato fattivamente, per la buona riuscita dei servizi in occasione delle giornate del periodo di Ferragosto, anche in considerazione del peculiare momento in cui il personale risulta parzialmente ridotto causa rotazione per ferie estive programmate.
In particolare, esprimo viva riconoscenza al personale suddetto, nei vari gradi loro assegnati, che ha espletato i servizi operativi in strada, sia inerenti la viabilità, nonché concernenti il controllo dell’abusivismo e delle attività commerciali, consentendo il corretto svolgimento della kermesse in programma, nei giorni 14 e 15 agosto con orari protrattisi sin’oltre le ore 24.00.
Riconoscenza va inoltre a tutto il personale, che in collaborazione con altre forze di polizia, ha preso parte il giorno sabato 13 agosto, sotto il sole cocente, alle operazioni di allontanamento e sgombero di alcuni camper e roulottes, che stazionavano irregolarmente nell’area demaniale del “Marangone”, segnalati nei giorni precedenti, da numerosi cittadini alla centrale operativa del nostro Comando.
Da non dimenticare altresì, alcuni servizi interni, ai quali giunge pure il mio plauso, propedeutici questi, alla programmazione e realizzazione degli eventi in questione, mediante l’emissione di atti amministrativi ed ordinanze.
Il vice comandante Magg. Dott. Remo Fontana