CIVITAVECCHIA – Egr. Sig. Moscherini, pur considerando l’impegno a non dover presentarle il conto anticipatamente, non posso esimermi di rivolgerle alcune domande che farebbero chiarezza su uno degli ultimi episodi (per tutti gli altri rimandiamo al momento giusto ) che sembrerebbe misuri definitivamente il termometro di una situazione inquietante che ormai vige in questa città.
E’ vero che nell’ultima giunta prima del 15 Agosto l’Assessore Nunzi Mauro ha presentato e relazionato una proposta di delibera, la quale avrebbe permesso l’installazione di un chiosco bar nell’area antistante l’Ospedale S. Paolo?
E’ vero che è stato fatto il nome della proponente per l’affidamento di tale area, nonostante non sia stata emanata nessuna gara di appalto?
E’ vero che a tanta vergogna si è opposto con veemenza e fermezza l’Assessore Frascarelli?
E’ vero che ha seguito dell’opposizione del Frascarelli ne è nata una furibonda lite?
E’ vero che di conseguenza a quanto accaduto, Lei ha ritirato la proposta di delibera, dichiarandola inammissibile?
E’ vero che nonostante la giunta Comunale non l’abbia voluta votare, la stessa delibera “tramutata in determina Dirigenziale “ ha aggirato miracolosamente l’iter e sia stata ugualmente ufficializzata e guarda caso da un Dirigente del solito Assessorato, “ mare, pesca, bigantino, patrimonio ecc, ecc, ecc, ecc, ecc “
Risponde alla realtà affermare che un bando di affidamento che esce il 18 agosto e scade il 28 agosto non potrà avere altri partecipanti se non la persona già indicata, in quanto, quasi tutte le attività sono in ferie ed è quasi impossibile prepararsi con la documentazione?
E’ molto probabile che Lei non risponderà, o se lo farà evocherà il suo immanchevole vocabolario di insulti e allusioni, diversamente, per il momento eviterò di polemizzare, ma non per molto, di sicuro manterrò l’impegno preso con molti Ci..tavecchiesi, ossia inchieste, inchieste, inchieste, a partire proprio da quel suo carissimo Assessorato.
Angelo Pierotti