CIVITAVECCHIA – Continua l’opera di riqualificazione di alcune delle arterie cittadine maggiormente percorse da parte dell’Assessorato alle Manutenzioni. Infatti stanno per essere avviati i lavori di rifacimento di tre strade centrali a forte scorrimento: quali Via Buonarroti, Via Bernini e parte di Via Calisse.
“Si procederà con la messa in sicurezza e la realizzazione di nuovi marciapiedi – riferisce l’Assessore Mauro Campidonico – laddove sono maggiormente ammalorati, con il sistema dell’abbattimento delle barriere architettoniche consentendo, in tal modo, un camminamento pedonale sicuro e privo di ostacoli. Successivamente verrà effettuato il rifacimento del manto stradale delle suddette arterie che vide la sua ultima realizzazione molti anni fa”.
Il costo dell’opera ammonta a complessive euro 295.000,00 e verrà realizzata dalla Siad Autotrasporti e Scavi.
A breve, inoltre, inizieranno i lavori di riqualificazione del quartiere Campo dell’Oro: verrà effettuato il rifacimento del manto stradale, i camminamenti pedonali e i piazzali di Piazzale Buozzi, Via Grandi, Via Turati, Via Don Minzioni e Viale De Gasperi.