SANTA MARINELLA – E’ iniziata quest’oggi, presso i quartieri Fiori e Valdambrini, la raccolta differenziata “Porta a Porta”. Alle 06,00 in punto gli operai della Gesam hanno provveduto, con i nuovi mezzi, a ritirare l’umido a domicilio.
Ancora per qualche giorno saranno mantenuti i vecchi contenitori stradali, per dar modo ai cittadini di abituarsi alle nuove regole del “Porta a Porta” e successivamente saranno potenziate le campane stradali per la raccolta del vetro e dei metalli, unico servizio ad essere mantenuto come in precedenza.
L’Amministrazione ricorda che i cittadini debbono lasciare all’esterno della propria abitazione ( nelle adiacenze del numero civico ) i contenitori che gli sono stati consegnati a domicilio, con i materiali stabiliti dall’apposito calendario di ritiro, ovvero: Lunedì, Mercoledì e Venerdì umido, Martedì indifferenziato, Giovedì plastica, Sabato carta e cartone , entro le ore 06,00 del giorno di raccolta.
Rammenta altresì che presso l’oratorio di Via dei Gladioli è attivo un ufficio informazioni dove è possibile ritirare i materiali ( per chi ancora ne fosse sprovvisto ); è possibile contattare il numero verde 800774466 per qualunque delucidazione del caso o collegarsi con il sito internet del Comune ( link “porta a porta” ) all’indirizzo www.santamarinella.rm.gov.it .
I punti informativi saranno a disposizione della cittadinanza presso il Centro Anziani di Via dei Fiori 43, Mercoledì 1 e Venerdì 3 Febbraio dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e Martedì 7 Febbraio dalle ore 15,00 alle ore 18,00.