CERVETERI – Si è svolta domenica 22 gennaio, presso il bellissimo impianto sportivo “Laghi Fenicottero Rosa” in Via Furbara Sasso al km. 4,100, la seconda delle cinque gare dell’iniziativa sostenuta dalla Provincia di Roma con cui Ansea intende far conoscere le possibilità di integrazione delle persone disabili attraverso la pratica della pesca sportiva.
Al termine dei 90 minuti di gara hanno passato il turno le squadre “Via Poggi” e “Don Guanella” che vanno ad affiancarsi ai team qualificati durante la prima giornata “Capannelle 96” e “Vitelliana Anffas”.
Un grande messaggio di solidarietà è stato portato dai componenti del Fiat 500 Fans Club di Roma, costituitosi nell’anno 2005, che hanno fattivamente accettato l’invito partendo alle ore 9.00 in corteo storico dalla sede di Via Ardeatina 834 con oltre 45 autovetture, tutte rigorosamente Fiat 500, per giungere all’impianto sportivo di Cerveteri in coincidenza con il fischio di inizio gara. E’ stato un momento molto importante con un vero gemellaggio tra sport, natura e storia dell’automobilismo italiano.
Toccante il momento della premiazione durante il conviviale con tutti gli atleti che hanno ricevuto dei ricordi dal Vice Presidente Ansea Massimo Boiardi, dal Consigliere Ansea Maurizio Di Dio e dal Presidente del Fiat 500 Fans Club Mauro Ronconi in un comune grande abbraccio.
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 11 febbraio 2012 presso l’impianto sportivo “Lago torre Flavia” in Via dell’anatra n. 9 a Ladispoli con raduno alle ore 14.00.