Per il Procuratore generale della Cassazione “Il fioraio” è innocente

giustiziaCIVITAVECCHIA – Si è tenuta questa mattina l’udienza in Cassazione per decidere definitivamente sulla libertà di G.M., noto alle cronache per il caso “Il Fioraio”.
“Ebbene – riferisce l’Avvocato difensore Fabrizio Lungarini – perfino il Procuratore Generale nella sua requisitoria ha chiesto la dichiarazione di inammissibilità del ricorso presentato dalla Procura di Civitavecchia. Il responso definitivo della Suprema Corte di Cassazione formerà il c.d. Giudicato Cautelare sulla vicenda ed è quindi precisa intenzione della famiglia del mio assistito far conoscere all’opinione pubblica che tutte le risultanze investigative sono state smentite dai fatti e dalle decisioni della magistratura fino al massimo grado di giudizio”.
“In questo caso – prosegue l’Avvocato Lungarini – la presunzione di innocenza ha ricevuto un avallo giurisdizionale che non ammette repliche. L’indagato è perfettamente innocente e il procedimento andrà archiviato al più presto, restituendo dignità ed onorabilità ad una persona onesta”.