Petrelli: “Un altro concorso fantasma ad Hcs”

AntenneCellTorreEuropaCIVITAVECCHIA – “Una selezione pubblica davvero pubblica?”. E’ l’interrogativo che si pone il Consigliere comunale dell’Idv Vittorio Petrelli di fronte ad una nuova assunzione da parte di Hcs destinata probabilmente a far discutere. Un posto a tempo determinato e a tempo pieno per un impiegato amministrativo addetto al sistema amministrativo–contabile.
Tanti, secondo l’esponente di minoranza, i punti oscuri del bando per la selezione di questo posto, a cominciare dal fatto che all’assunzione si sarebbe proceduto senza alcuna prova scritta ma solamente previa prova orale, tenutasi lo scorso 8 febbraio. E a cui, sempre secondo quanto denuncia Petrelli, si sarebbe presentata una sola persona. “Sarebbe interessante sapere – commenta – chi sia questo fortunato visitatore di siti, in particolare quello di Hcs dal quale ha appreso dell’esistenza di questo bando. Ma scommettiamo che non vi era capitato di vedere assegnato un posto da contabile per colloquio, senza prova scritta. E per fare cosa? Un compito molto complesso, dove non tutti i giovani nella nostra città sembrerebbero preparati per svolgerlo, viene (anzi veniva) richiesto un diploma da ragioniere ma con un voto minimo di 42/60 o 70/100: monitoraggio gestione servizio idrico. Appare alquanto strana poi la necessità di una tale qualifica da parte di un’Amministrazione che negli ultimi 3 anni si è convertita  all’idea di cedere il Servizio a privati!”.
“Purtroppo – prosegue l’esponente dell’Idv – capirete che di questi tempi un posto del genere vale oro, ma quella Selezione pubblica è stata davvero pubblica? Abbiamo dei dubbi e infatti se è sfuggita a tutti i disoccupati la notizia, significa che la selezione non è stata adeguatamente pubblicizzata. E come poteva esserlo una selezione decisa appena il 24 gennaio scorso? Neanche si fosse reso necessario un medico per un’epidemia avrebbero impiegato meno tempo per fare una Selezione”.