Alla ricerca del Filo di Sofia

LADISPOLI – Prenderà il via mercoledì  prossimo – mercoledì 22 febbraio –  un nuovo ciclo di incontri organizzati da Nuova Acropoli  – Associazione di Filosofia, Cultura e Volontariato – dedicati al Filo di Sofia.
Ma cos’è il Filo di Sofia? Quel sottile filo di saggezza che lega civiltà apparentemente distanti nel tempo: Cina, Egitto, Etruschi, Grecia, India. Si tratta di un itinerario alla scoperta del pensiero delle grandi civiltà d’Oriente e d’Occidente, itinerario dedicato a quanti vogliano muovere i primi passi nel mondo della filosofia o per chi voglia rivisitarla secondo una visione attiva.
Numerosi gli argomenti trattati, fra questi:  l’india millenaria, l’uomo ed il Tibet, Budda ed il pensiero positivo, miti e simboli in Egitto, Confucio e la rettitudine, Socrate ed il valore della vita, Platone ed il cittadino ideale, l’essere stoico nel mondo moderno, l’uomo in relazione al Tempo.
“Non nozioni, ma rivoluzione nel pensiero!” per comprendere che il rispetto e la solidarietà hanno antichissime radici filosofiche e non sono solo una moda dei nostri tempi.
Il corso durerà 4 mesi, tutti i mercoledì dalle 16:30 alle 18:30 presso la sede dell’associazione in Via Odescalchi 171 a Ladispoli.