CIVITAVECCHIA – Moscherini chiama, Città nuove risponde. E così lo strappo di pochi giorni fa si ricuce in un batter d’occhio e toni piuttosto aspri che avevano accompagnato i commenti dell’ex Vice Sindaco Enrico Zappacosta e dell’ex Assessore Alessandro Maruccio, si dissolvono. L’appello all’unità lanciato ieri dal Primo cittadino fa infatti breccia nel Movimento vicino alla Governatrice Polverini, che annuncia il proprio sostegno alla ricandidatura di Moscherini.
“Esprimiamo apprezzamento per le parole del Sindaco Moscherini – si legge in una nota del movimento – capaci di cogliere le novità rappresentate da Città Nuove e dal “modello Lazio” della Presidente Polverini. Città Nuove s’ispira a una discontinuità positiva, per contribuire al rinnovamento della politica. Rinnovamento che passa attraverso metodi nuovi di governo, scelte condivise, attenzione al bene comune. Siamo convinti che l’apertura del Sindaco corrisponda alle attese dei cittadini, stanchi di vecchie pratiche e attenti alle novità e alle risposte che la politica deve dare ai bisogni concreti delle persone”.
“Il programma che possiamo costruire insieme – conclude Città Nuove – deve andare in questa direzione. Ci auguriamo, al più presto, di avviare un confronto che deve essere incentrato sulle priorità e sulle cose da fare, sui metodi di governo e sul contributo fattivo che potrà dare Città Nuove alla elezione del Sindaco Moscherini, alla Giunta comunale di Civitavecchia dopo le elezioni del 6 maggio”.