CIVITAVECCHIA – “Il centrosinistra è solido e unito”. Lo affermano in una nota unitaria Italia dei Valori, Partito democratico, Partito socialista, Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani e Sinistra ecologia e Libertà dopo le polemiche di questi giorni sui casi Di Gennaro e Guerrini.
“La grande partecipazione alle primarie di poche settimane fa lo dimostra ampiamente – scrivono le sei sigle politiche – Il centrosinistra è una comunità che discute alla luce del sole e che ha profondo rispetto per le differenze. Questo non significa caos ma democrazia. A qualcuno dispiacerà e tuttavia dovrà farsene una ragione. Il nostro dibattito interno è finalizzato a trovare una sintesi tra posizioni diverse. Tutt’altra cosa da chi vuole sfruttare l’attimo di notorietà per creare scompiglio. Tantomeno non accettiamo che le nostre discussioni siano paragonate a quelle della destra e delle cosiddette ‘larghe intese’. Paragone che dimostra scarsa capacità di analisi e abbondanti dosi di populismo. Il continuo farsi e disfarsi del centrodestra locale ha ben altre motivazioni rispetto alle nostre”.
“Le primarie hanno sancito il nome del candidato sindaco della nostra coalizione – conclude la nota del centrosinistra -e tutti siamo impegnati a sostenerlo. Dopo quasi dieci anni di disastrose amministrazioni di centrodestra il nostro obiettivo è quello di ridare una guida al Pincio e un futuro a Civitavecchia”.