CIVITAVECCHIA – E’ triste dire “siamo alle solite” ma ahinoi è così! Per l’ennesima volta assistiamo a un tentativo di buttare nel fango Civitavecchia 2000. Di screditare il nostro Movimento che in un anno di attività ha fatto tanto per la nostra Città! Evidentemente facciamo paura a qualcuno, altrimenti non si spiegherebbe tanto accanimento nei nostri confronti.
Questa volta però qualcuno sta giocando veramente sporco con dei mezzi quanto mai ignobili e meschini. Alcuni individui vanno in giro a chiedere soldi alle persone a nome della nostra Associazione in cambio di una sponsorizzazione ! Noi ci dissociamo da queste persone, non sono nostri sostenitori o militanti non li conosciamo neanche!
Ma quest’opera di sciacallaggio, sì perché queste persone sono sciacalli e avvoltoi della peggior risma, va avanti da parecchi mesi. Vi ricordate l’estate scorsa l’avvenimento musicale Reazione che si tenne all’Argentario per ferragosto? Già all’epoca taluni loschi individui armati di sorrisi falsi e spacciandosi per membri di Civitavecchia 2000 andarono a battere cassa a più persone. Ora diciamo basta! E’ un colpo basso e indegno! Specie perché si è cercato di raggirare gente che versa già in situazioni economiche labili! Vergogna! Ma la nostra Associazione non starà con le mani in mano: chiunque sfrutterà il nostro nome e le nostre iniziative per i propri scopi verrà da noi querelato!
Qui si lede non solo l’immagine di un Movimento che si sta impegnando per il benessere dei più bisognosi ma quello di tutta una cittadinanza onesta e laboriosa. Quindi cari “signori” che usate-abusate del nostro nome per i vostri sporchi affari state in campana perché la prossima volta andremo per vie legali! E soprattutto ci rivolgiamo agli uomini in ombra coloro che tirano le fila di questi burattini senza cervello, attori di una tragicommedia grottesca, che le loro manovre di sabotaggio sono state scoperte e non resteranno impunite.
Vito Tripi – Vicepresidente Civitavecchia 2000