SANTA MARINELLA – L’amministrazione Comunale di Santa Marinella, su proposta dell’assessore al turismo Giovanni Boelis, ha approvato il programma dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe, patrono della città, che si svolgerà dal 17 al 19 marzo 2012. Nella tre giorni di festa sono previsti spettacoli musicali e di cabaret, manifestazioni sportive oltre alla tradizionale Processione religiosa per le vie del centro storico. Questo il programma completo:
Sabato 17 Marzo
ore 18,00 presso Piazza Trieste, esibizione di gruppi musicali locali e spettacolo musicale del cantante Dennis Fantina (vincitore della prima edizione del programma “Amici di Maria De Filippi”).
Domenica 18 Marzo
ore 09,00 torneo di volley “Pallavolisti in erba” presso il Palazzetto dello Sport “Enzo De Angelis” di Via della Colonie;
ore 18,00 presso Piazza Trieste spettacolo di danza locale ed esibizione delle ballerine Susy Fuccillo e Valentina Mele ( protagoniste dell’ edizione 2007/2008 del programma “Amici di Maria De Filippi”).
Lunedì 19 Marzo
Ore 18,00 Solenne Processione con partenza dalla Chiesa di San Giuseppe, Via Roma, Via L. Odescalchi, Piazza Civitavecchia, Via Aurelia, Via della Conciliazione con arrivo alla Chiesa di San Giuseppe;
ore 18,30 circa Santa Messa presso la Chiesa di San Giuseppe;
ore 21,00 spettacolo di artisti di strada e spettacolo di cabaret a cura dell’artista Andrea Perroni presso Piazza Trieste;
ore 23,00 spettacolo pirotecnico di chiusura festeggiamenti presso la Passeggiata a Mare.
Tradizionale mercatino, attrazione e giostre per le vie del centro storico nei giorni 17,18 e 19 marzo.
“Anche quest’anno – afferma l’assessore al Turismo Boelis – abbiamo presentato un programma ricco di iniziative, coinvolgendo artisti locali e quelli di fama nazionale. Ci sono spettacoli per grandi e piccini, oltre alle consuete attrazioni per le vie del centro storico che allieteranno cittadini e villeggianti. Il tutto si concluderà con un grande spettacolo pirotecnico nella serata di Lunedì 19 per onorare al meglio una festività che è simbolo di armonia e di ritrovo per tutti i nostri concittadini”.
Sarà presente inoltre una delegazione della città di Kranjsca Gora, gemellata con la città di Santa Marinella, attraverso una stand espositivo.