CIVITAVECCHIA – Un servizio di navetta gratuito per l’accompagnamento presso strutture sanitarie pubbliche e private dislocate nella nostra provincia e nelle città più vicine. E’ questo il progetto, denominato “ Mai Piu’ Soli” , che la Cooperativa Sociale Aga (Aiutare Gli Altri) onlus di Tarquinia, sta portando avanti da ormai 5 anni, finalizzato all’aiuto pratico e concreto delle persone anziane e delle persone sole o non autosufficienti della città di Tarquinia. Un’iniziativa che ha riscosso e sta riscuotendo notevole successo tra i cittadini che sempre più spesso per effettuare visite mediche specialistiche vengono “dirottati” su Viterbo o in altre città della provincia. Inoltre, sono molte le persone che devono sottoporsi a dialisi presso l’ Ospedale San Paolo di Civitavecchia, e la cooperativa li preleva direttamente a casa da tutto il comprensorio gratuitamente.
” Un progetto serio che AGA ha di fatto prima sperimentato, poi reso operativo, sotto costante e attento monitoraggio. Per questo abbiamo deciso di contribuire ed appoggiare economicamente questo progetto – dichiara Mafalda Molinari, Fondatrice della Fondazione costituita in memoria del padre – Una piccola onlus che ogni giorno aiuta tante persone in difficoltà, e per questo ha bisogno del supporto di tutti. “.
“Siamo riusciti a concretizzare un progetto che è già subissato di chiamate e ha già percorso centinaia di Km – spiega il presidente della Società cooperativa AGA, Carlo Marcomeni – Una telefonata al numero 0766/840145 e comodamente seduti su un mezzo, i cittadini di Tarquinia vengono trasportati presso le strutture Asl per esami, accertamenti e ricoveri, il tutto gratuitamente. Per quanto riguarda invece le persone che devono sottoporsi a dialisi presso l’Ospedale San paolo, il servizio riguarda tutti i residenti del comprensorio. Sono certo che questa realtà è destinata a crescere, ma ha anche tanto bisogno di aiuto e sostegno economico da parte di tanti. E soprattutto spero di riuscire ad entrare in contatto con la nuova amministrazione di Civitavecchia, per poter estendere anche l’altro progetto nella cittadina portuale. Ringrazio vivamente Mafalda Molinari, sempre sensibile a questo tipo di iniziative “.