CIVITAVECCHIA – Adriano Clemeno punta sulla civitavecchiesità per rilanciare il Civitavecchia calcio. Il Presidente nerazzurro, infatti, dopo che la squadra ha conquistato la permanenza in serie D, annuncia i suoi nuovi piani societari, cercando anche di rassenerare i rapporti con l’Amministrazione comunale all’indomani dell’elezione a Sindaco di Pietro Tidei, al quale rivolge i propri auguri di buon lavoro.
“Sono arrivato attratto dalle glorie passate del Civitavecchia Calcio – afferma Clemeno – ma poi ci sono rimasto in quanto affezionatomi agli amici che mi hanno sostenuto ed ai magnifici tifosi che sono sempre stati il 12° uomo in campo. Due anni forieri di risultati positivi, il primo concluso con la promozione in Serie D, il secondo con la conferma nella stessa categoria, cosa che non avveniva da anni”. Un traguardo che ha convinto Clemeno ad investire ulteriormente sul Civitavecchia. “Mi sono convinto – prosegue infatti – che debbo dare un nuovo assetto alla Società, mettendo in atto un progetto che vede protagonisti i ‘civitavecchiesi’, sia nei ruoli dirigenziali che in quelli tecnici , nonché, ove possibile, un recupero di calciatori locali che troppo frettolosamente sono stati ‘liquidati’. Situazione, questa ultima, dove la mia unica colpa è stata quella di avere ascoltato pareri e consigli di persone che si dichiaravano amiche ed invece avevano il solo scopo di rilevare gratuitamente la proprietà della Società per interessi personali”.
“Il progetto che è prettamente sportivo e renderò noto alla città non appena in possesso di conferme da parte di amici interessati a collaborare – conclude il Presidente – oltre a restituire il Civitavecchia Calcio ai Civitavecchiesi, sarà finalizzato alla valorizzazione del Settore Giovanile, ma anche a riportare la Società a livelli professionistici, così come era fino al 1992”.