Oggi pomeriggio la Marcia del lavoro indetta dai sindacati

sindacatiCIVITAVECCHIA – Come annunciato nei giorni scorsi si terrà oggi pomeriggio la marcia territoriale per il lavoro promossa da Cgil, Cisl e Uil. Iniziativa finalizzata a sensibilizzare le istituzioni alla luce di una crisi occupazionale sempre più acuta e drammatica nel nostro territorio e a cui interverranno le Segreterie confederali di Roma e del Lazio.
“La loro presenza rafforza le nostre denunce e le nostre richieste – affermano unitariamente i segretari territoriali di Cgil, Cisl e Uil Caiazza, Di Marco e Barbera –
Ricordiamo, infatti, che l’obiettivo della manifestazione è quello di evidenziare, per l’ennesima volta , una condizione di sofferenza drammatica del territorio, dettata da una crisi che sta provocando una progressiva perdita di posti di lavoro ed un aumento enorme della disoccupazione. Intorno a questi temi chiediamo l’attenzione della Regione e della Provincia affinché si apra quel ‘tavolo interistituzionale’, sollecitato da tempo da Cgil, Cisl e Uil, finalizzato a definire un progetto organico di rilancio economico e di sviluppo dell’intero territorio. Rivolgiamo un ulteriore appello a tutti i lavoratori, i pensionati, i disoccupati, i giovani, le donne, per partecipare alla manifestazione che, ricordiamo, prevede l’appuntamento alle ore 17,30 davanti il Comune di Civitavecchia, a Piazza del Pincio, per dare vita ad un corteo fino a Piazza Fratti dove si svolgerà una assemblea pubblica”.
Prima, durante e dopo l’assemblea pubblica è previsto un concerto musicale con il gruppo “Enrico Capuano e la Tammurriata Rock”.