A fine estate l’apertura del nuovo canile comprensoriale

canileCIVITAVECCHIA – L’Università agraria di Allumiere, con il Presidente Pasquini e il vicepresidente Mellini, insieme all’assessore Galletta, la delegata del sindaco Tidei al Canile Irene Piredda e il capo dei Vigili Urbani di Tolfa Iacobazzi, hanno eseguito stamane un sopralluogo presso la località “La Ciocca” per visionare la zona designata ad uso di un nuovo canile comprensoriale. Entusiasti gli amministratori locali. “Sono rimasta veramente colpita dalla bellezza del terreno, domina la vallata tra Civitavecchia ed Allumiere, particolarmente suggestivo anche dal punto di vista paesaggistico”, racconta l’Assessore Roberta Galletta.
“La soluzione individuata dai sindaci e contenuta nel programma elettorale del Centrosinistra, può costituire finalmente la risposta ad un problema annoso: un terreno veramente stupendo”, ha confermato Irene Piredda.
A fine estate inizierà dunque il trasferimento delle gabbie e delle attività basilari del canile, da ultimare nel più breve tempo possibile.
Questo consentirà al Sindaco Tidei di mantenere fede alla promessa con la quale ha fermato la mano dei Funzionari della Regione venuti per mettere i sigilli e sfrattare tutti i piccoli ospiti trasferendoli altrove. La proroga scade ad ottobre ed è quindi necessario fare presto.

Ma la tipologia del sito individuato consentira’ all’ Amministrazione di ipotizzare anche nuovi progetti.

La nuova location si presterebbe infatti ad ospitare in futuro la clinica e la pensione, ma potrebbe diventare un vero e proprio punto di aggregazione sociale con Pet-therapy ed Ippoterapia che sono ormai validi strumenti universalmente riconosciuti per l’integrazione sociale, il recupero e il sostegno.