CIVITAVECCHIA – Trasporto pubblico locale nel caos e soppressione temporanea di alcune linee per insufficienza di mezzi. Un quadro che la dice lunga sullo stato del TPL a Civitavecchia. Etm rende infatti noto cche in questi giorni sono state momentaneamente sospese la linea C barrata e la Navetta del mercato. Restano garantiti tutti i collegamenti sulle altre otto linee, in particolare tra il centro e le periferie.
Gli utenti di San Gordiano, non funzionando la “C barrata”, potranno utilizzare per i loro spostamenti le linee “C” e “D”. Il servizio riprenderà regolarmente mercoledì 8 settembre.
Dal 15 settembre, come informa una nota del Comune, si prevede un miglioramento sostanziale della situazione, con il ripristino di tutti i servizi, grazie al recupero di almeno quattro autobus attualmente in riparazione
“La flotta Argo – spiega l’Ufficio stampa di Palazzo del Pincio – è ancora composta da vecchi mezzi. L’ultimo acquisto risale alla precedente guinta Tidei ovvero a più di 10 anni fa. Più della metà dei mezzi è in avaria. Le riparazioni, sospese da mesi per la difficiltà di approvvigionamento dovute a ritardi nei pagamenti, sono adesso riprese: la nuova gestione di HCS e Argo (Romagnoli e Lucioni) è riuscita a garantire i creditori e le officine hanno riavviato i lavori. Nei giorni feriali, a fronte delle dieci linee previste, Argo è quindi in grado di garantire al momento soltanto otto linee, avendo a disposizione un numero di autobus insufficiente per la copertura di tutti i servizi”.
Il presidente Lucioni, a nome della società, si scusa con l’utenza per i disagi che, assicura, “grazie alle attività in corso non avranno più a ripetersi nel prossimo futuro”.