CIVITAVECCHIA – Grande successo della “I^ Esposizione canina” organizzata dall’Associazione Impronte, presso il Centro Sportivo Cinofilo “Il Falco” di Andrea Momi. Più di 50 iscritti, giunti da tutto il comprensorio, hanno partecipato con i loro amici a 2 zampe ad una competizione che, seppure amatoriale, li ha coinvolti per tutta la giornata, che si è conclusa con un’esibizione di dog agility da parte dell’addestratore Momi e dei suoi allievi.
La gara ha avuto inizio alle 11:00 come da programma e ha visto sfilare in ordine le categorie: meticci, cuccioli cuccioloni, giovani e adulti per i cani di razza, giudicati con competenza dal giudice C.S.A.A. Roberto Sciorilli, che sono stati premiati nel primo pomeriggio. Una nota particolare è stata la conduzione di alcuni esemplari da parte di bambini, come avviene nelle competizioni nazionali ed internazionali.
Alla manifestazione è stata presente la Signora Carmelina Marciano, presidente LEAL sez. Civitavecchia, che ha portato avanti la sua lotta per la sensibilizzazione verso il mondo felino e raccolto firme per la campagna “Stop Vivisection”.
In mattinata si è svolta anche la campagna di test per la leihsmania fatta dalla Dottoressa Angela Mellini in collaborazione con la Dottoressa Cinzia Gattozzi.
Insomma una giornata bellissima, impreziosita dalla visita inaspettata e molto gradita dagli organizzatori e dai partecipanti dell’Assessore all’ambiente Roberta Galletta e della delegata al canile e alla protezione animali, Irene Piredda.