CIVITAVECCHIA – Tentato omicidio. E’ questa la pesante accusa che ha portato quest’oggi all’arresto, da parte dei Carabinieri, del 34enne colombiano Z.S.J.D.. I fatti hanno avuto come teatro la centrale di Torre Valdaliga Nord. Z.S.J.D. impegnato nel turno di notte in lavori di manutenzione all’interno di Tvn, su un’impalcatura all’altezza di circa 70 metri, al culmine di un’accesa discussione scaturita per futili motivi con un suo collega di nazionalità romena, lo ha trafitto alla schiena con un elettrodo utilizzato per le saldature, procurandogli gravi lesioni.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Civitavecchia che, dopo avere raccolto le testimonianze dei presenti ed effettuato il sopralluogo dell’area interessata, hanno identificato e rintracciato il responsabile del reato che è stato arrestato.
Il ferito, immediatamente soccorso e trasportato presso l’ospedale civile di Civitavecchia, per le lesioni riportate è stato ricoverato in prognosi riservata.
Z.S.J.D. è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Civitavecchia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Civitavecchia poiché responsabile del reato di tentato omicidio.
Simone Pazzaglia