CIVITAVECCHIA – Sos sanità a Civitavecchia. Lo lancia l’ex candidato sindaco Giovanni Ghirga, che ricorda come il prossimo 31 dicembre scadrà il contratto, a tempo determinato, di numerosi dipendenti della Asl RmF.
“Se questi contratti non saranno rinnovati – afferma Ghirga – potrebbero insorgere delle criticità in strutture di fondamentale importanza come l’Ospedale San Paolo, situazioni che potrebbero portare, come conseguenza, una riduzione di servizi molto importanti per l’utenza. Necessario, poi, risulta essere anche il processo di stabilizzazione per quei lavoratori che sono in possesso dei relativi requisiti. Che il governo e quel che rimane della regione dimostrino interesse per la salute dei cittadini. Le recenti elezioni hanno dimostrato che l’Italia si sta svegliando e non sarà più possibile fare solo il proprio comodo, ben lontani dai veri bisogni degli italiani”.
Ghirga chiama a raccolta tutti i cittadini, le associazioni, i movimenti e i partiti “per difendere gli interessi della città, così trascurati da troppo tempo”.